23.6 C
Udine
mercoledì, 10 Agosto 2022

CS Sanità Udine: Meloni (PD), opposizioni annunciano audizioni mondo sanitario

06.03.2021-15.19 –Sono mesi che chiediamo ufficialmente di poter sentire la voce diretta del mondo della sanità, in prima linea in questa emergenza pandemica. Da qui la nostra decisione di dare avvio a un tavolo di ascolto e confronto di con le rappresentanze sindacali del mondo sanitario e degli Ordini dei Professionisti sanitari”. Lo afferma la consigliera comunale PD Eleonora Meloni annunciando l’avvio di un tavolo di confronto con i rappresentanti sindacali e gli Ordini dei professionisti della sanità, promosso dall’opposizione compatta.

Vaccini, tamponi, assistenza ospedaliera e domiciliare, case di riposo: alcuni dei temi correlata alla sanità della cotta di Udine e che verranno affrontati. Non avendo ricevuto alcun riscontro dalla giunta Fontanini, abbiamo deciso di muoverci autonomamente. Siamo allarmati dalle notizie che leggiamo e dagli appelli che da più parti ci giungono e servono azioni urgenti” proseguono i consiglieri comunali di opposizione Meloni, Liano, Liguori, Marsico, Rosso e Rizza.

“Ci sostituiamo a quel tipo di politica che preferisce ignorare i problemi pur di non affrontali. Prendiamo atto, con rammarico, della volontà di silenziare proprio quel mondo che, da un anno e senza sosta, si prende cura di ciascuno di noi. Abbiamo contattato le varie realtà coinvolte e già dalla prossima settimana prenderanno avvio le audizioni, per ascoltare la viva voce di chi è in prima linea nell’emergenza sanitaria da COVID-19. Gli appuntamenti saranno organizzati online e sarà prevista la partecipazione della stampa, proprio per dare voce alle proposte e segnalazioni. Inoltre, verranno successivamente ritrasmesse anche sui canali social”.

“Nonostante le indicazioni regolamentari, la maggioranza preferisce non dare seguito alle nostre richieste. Cionostante – concludono i consiglieri – non demordiamo e anzi proseguiamo nel solco del mandato politico ricevuto dai cittadini” Concludono i consiglieri di opposizione della 3a commissione politiche sociali di Udine.

(c.s)

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore