11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Pittilino stringe una partnership con Prexta e inaugura a Udine

L’Agenzia Pittilino Srl, con le sue 7 filiali e una trentina di collaboratori, ha suggellato la sua collaborazione con Prexta, del Gruppo Bancario Mediolanum

17.06.2022 – 07.20 – L’Agenzia Pittilino srl ha suggellato ieri, 16 giugno, la sua nuova collaborazione con Prexta, del Gruppo Bancario Mediolanum, in occasione di una cerimonia che si è svolta nella sua sede udinese, in viale Volontari della Libertà 3. Al taglio del nastro erano presenti, assieme a Massimiliano Pittilino, titolare dell’Agenzia, e Salvatore Ronzino, amministratore delegato di Prexta gruppo Banca Mediolanum, anche l’assessore regionale alle attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, il presidente del Consiglio regionale Fvg, Piero Mauro Zanin, il sindaco di Udine, Pietro Fontanini e l’assessore alle Attività produttive, Turismo e Grandi eventi, Maurizio Franz. L’Agenzia Pittilino Srl, con le sue sette filiali tra Friuli Venezia Giulia (in ciascuno dei capoluoghi) e Veneto (Mestre, Padova e Vicenza), è dal 2006 una tra le società in attività finanziaria di punta a livello nazionale con un organico di circa trenta persone. Prexta è una società del gruppo Mediolanum che si rivolge al pubblico delle famiglie consumatrici con una gamma completa di finanziamenti che include i prestiti personali, le soluzioni di consolidamento, oltre alla storica specializzazione nella cessione del quinto. La distribuzione avviene su tutto il territorio nazionale, tramite una rete commerciale che conta oggi oltre 400 professionisti, in prevalenza agenti in attività finanziaria. Entrambe condividono gli stessi valori e in particolare la mission: offrire servizi di elevata qualità alla propria clientela.

«Sono orgoglioso di questa partnership – ha sottolineato Massimiliano Pittilino in occasione del taglio del nastro – e sono convinto che la straordinaria forza ed esperienza del Gruppo avranno sicure ricadute positive per i clienti privati e per le imprese del territorio». In quest’ottica l’Agenzia Pittilino-Prexta continuerà a concedere credito alle famiglie mediante prestiti personali, cessione del quinto (di stipendio o pensione) . Ai propri partner e agli esercizi commerciali convenzionati non mancherà di offrire prodotti finanziari e servizi innovativi per il loro business. Grazie alla nuova collaborazione con Prexta potrà offrire anche nuovi servizi ad esempio erogazione di finanziamenti sotto forma di cessione del quinto stipendio, delegazione di pagamento, anticipo TFS e prestiti personali. «Puntiamo a implementare l’offerta a seconda delle esigenze del mercato», ha ribadito Pittilino.

“L’Agenzia Pittilino è l’esempio di quella capacità di guardare oltre che è propria dei nostri imprenditori. Per questo è riuscita a crescere molto negli ultimi anni, non solo a Udine ma anche in altre province del Nordest. Un plauso va fatto al fondatore, Massimiliano Pittilino, per il percorso compiuto fin qui, ma anche per la volontà di non fermarsi e continuare a crescere”. È stato il messaggio dell’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, intervenuto all’inaugurazione della nuova filiale del gruppo in viale Volontari 3, a Udine.

l.l

Ultime notizie

Dello stesso autore