5.9 C
Udine
martedì, 6 Dicembre 2022

Comune di Udine premiato per qualità formazione interna

02.12.2021-17.10 – Un premio che certifica “l’eccellenza nella formazione per la Pubblica Amministrazione” è stato assegnato all’amministrazione comunale di Udine dall’Aif, Associazione Italiana Formatori.

“Quello della formazione – spiega il sindaco Pietro Fontanini – è un cammino che accompagna l’individuo lungo tutto l’arco della maturazione personale e della crescita professionale. Definitivamente sdoganato il principio del “life long learning” che assegna alla formazione una dimensione realmente completa: l’innovazione tecnologica la digitalizzazione ci proiettano verso un orizzonte in cui la competitività non può prescindere da una formazione costante e mirata, andando a comporre un mosaico che si arricchisce, in itinere, di nuove tessere, giorno dopo giorno”.

Il Comune di Udine, nell’esprimere gratificazione per il risultato ottenuto, rinnova i migliori auguri ai nuovi arrivati, prosegue nell’impegno finalizzato a erogare servizi puntuali e precisi per la cittadinanza, con l’obiettivo di crescere ulteriormente.

Con le oltre 200 nuove assunzioni degli ultimi due anni, l’organico dell’amministrazione comunale ha superato la quota delle 750 unità.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore