5 C
Udine
martedì, 29 Novembre 2022

Ugo Rossi si presenta al processo senza mascherina e certificato della psicologa

28.10.2021 – 10.17 – Protagonista lo scorso 21 settembre di alcuni disordini avvenuti davanti alla filiale postale di viale Sanzio a TriesteUgo Rossi va a processo per direttissima. Rossi dovrà rispondere di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre alle lesioni aggravate. All’arrivo in aula nella giornata di ieri Rossi era senza mascherina, esonerato da un certificato redatto da una psicologa che spiegava come Rossi sarebbe stato colpito da attacco di panico se avesse indossato il dispositivo di protezione. Il pm Montrone ha invitato il neo eletto al Consiglio comunale a indossarla, pena la sospensione del procedimento.
Oltre a Rossi, che ha risposto alle domande del pm, sentiti anche i militari dell’arma presenti quel giorno in via Sanzio.

Come riporta il quotidiano locale, Il Piccolo, i carabinieri sentiti in aula hanno riferito delle ingiurie di Rossi e dell’aggressione con il megafono. Rossi, dal canto proprio, ha ribadito che, spaventato dai Carabinieri, ha chiesto alla digos di essere portato via paragonandosi a Cucchi e George Floyd.
Rossi ha inoltre annunciato che sporgerà a sua volta denuncia per aggressione. La Prossima udienza è stata fissata al 24 novembre.

cf

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore