12.08.2021-09.20 – Dai rifugi montani alle stazioni ferroviarie, continua la consegna dei kit di pronto intervento di emergenza sanitaria. Anche la Stazione ferroviaria di Gemona sarà provvista di un defibrillatore. Lo strumento salva vita è stato consegnato ieri (11 agosto) al comandante della polizia ferroviaria di Gemona, Ispettore Superiore Giovanni Cipriani, e verrà gestito dagli operatori del locale posto di polizia ferroviaria. La Stazione Ferroviaria di Gemona, è uno snodo molto importante e trafficato, quindi il presidio della polizia locale non solo offrirà questo importante servizio di primo soccorsoa tutela della salute del cittadino, ma potrà garantire una maggiore sicurezza dello scalo ferroviario.
Il salva vita permetterà di far fronte a specifiche emergenze sanitarie in attesa che arrivino i soccorsi del 118. Il personale addetto è stato adeguatamente formato e addestrato presso il Centro Soccorso Alpino della polizia di Stato di Moena.
La cerimonia di consegna è avvenuta in presenza del Questore di Udine, Manuela De Bernardin, del dirigente il Compartimento polizia ferroviaria, Luca Carocci, del sindaco di Gemona, Roberto Revelant, del responsabile del Soccorso Alpino, Carlo Fachin, e del presidente della Prima Cassa Credito Cooperativo Fvg, Giuseppe Baffi Brunoro.
[l.f]