Lignano, ragazza 18enne violentata da un gruppo di 5 giovani

11.08.2021 – 17.45 – Una presunta violenza sessuale di gruppo è avvenuta nel pomeriggio di ieri 10 agosto a Lignano. La vittima è una ragazza friulana di 18 anni che, incontrato un amico, lo avrebbe seguito nell’appartamento di quest’ultimo. Qui c’erano altri 2 giovani che l’avrebbero costretta ad avere dei rapporti sessuali, ai quali più tardi si sarebbero aggiunti altri 2 ragazzi, tutti italiani e di età compresa tra i 17 e i 21 anni.
Dopo qualche ora, verso le 19.30, la ragazza è finalmente riuscita a lasciare l’appartamento, confidando quanto successo prima ad un amico e poi ai genitori.

Il padre, una volta apprese le dinamiche della vicenda, si sarebbe recato nell’appartamento dando in escandescenza ed abbattendo la porta. Così facendo ha richiamato l’attenzione dei vicini che hanno allertato le forze dell’ordine. Sul caso indaga la Squadra Mobile della Questura di Udine, diretta dal vicequestore Massimiliano Ortolan.
Per ora si prospetta l’ipotesi di reato di violenza sessuale di gruppo nei confronti dei 5 ragazzi, tutti a piede libero e residenti nel Nord Italia, ma non in Friuli Venezia Giulia.

[c.d.]