5.9 C
Udine
martedì, 6 Dicembre 2022

Bicibus, tratta Udine-Grado prosegue fino a fine agosto

05.08.21-10.36 – A grande richiesta, il Bicibus Udine-Grado proseguirà il servizio giornaliero fino al 31 agosto. A settembre le corse saranno effettuate solo nei weekend, fino al 12 settembre. L’intero tragitto, della durata di un’ora, prevede delle fermate interne a Palmanova ed Aquileia, con due partenze da Udine (8.30 e 12.40) e due da Grado (10.30 e 15.00). Gli Bicibus regionali sono: il Bicibus Grado-Gorizia-Cormons (ogni sabato, domenica e festivi dal 15 maggio al 27 giugno e dal 1° agosto al 19 settembre e tutti i giorni dal 28 giugno al 31 luglio 2021); il Bicibus Udine-Latisana-Lignano (dal 1° luglio al 31 agosto con 3 coppie di corse giornaliere.) ed il Bicibus Maniago-Gemona (i weekend dal 3 luglio al 22 agosto 2021). Inoltre, grazie al servizio barca X River che attraversa il fiume Tagliamento, si può proseguire lungo le bellissime piste ciclabili di Bibione (dal 29 maggio al 3 ottobre il servizio è attivo giornalmente; dal 4 ottobre al 1 novembre è attivo sabato, domenica e festivi).

BiciBus è il servizio dedicato a cicloturisti e sportivi per spostarsi sul territorio regionale insieme alla propria bicicletta a bordo di autobus extraurbani muniti di apposito carrello per il trasporto bici e sulle motonavi che collegano le principali località balneari durante la stagione estiva. Il Friuli Venezia Giulia, infatti, è una regione bike-friendly con numerosi itinerari ciclabili ideali per tutti i gradi di allenamento, per famiglie e per sportivi: dalle pedalate slow attraverso borghi e vigneti alla sfida delle salite di montagna del Giro d’Italia, dai percorsi in mountain bike in mezzo alla natura fino ai 175 km della Ciclovia Alpe Adria, uno degli itinerari più premiati d’Europa che attraversa la regione da Tarvisio a Grado.

Gli autobus che effettuano il servizio BiciBus garantiscono i collegamenti su territorio, e anche con le tratte ferroviarie di Trenitalia e FUC (Ferrovie Udine Cividale). Il trasporto della bici a bordo dei Bicibus TPL FVG è incluso nel biglietto di corsa semplice che si trova in tutti i punti vendita autorizzati.

[m.p.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore