9.8 C
Udine
venerdì, 11 Aprile 2025

Italia, out Sensi: al suo posto Pessina

05.06.2021-07.45 – Dopo appena tre giorni dalla diramazione da parte del ct Mancini della lista dei 26 convocati per gli Europei e a poche ore dall’ultima amichevole (che gli azzurri hanno giocato ieri sera contro la Repubblica Ceca) c’è già il primo forfait in casa Italia in vista di EURO2020. Si tratta di Stefano Sensi, che purtroppo non potrà prendere parte alla competizione a causa dell’ennesimo infortunio muscolare. Al suo posto, Pessina, che pur essendo stato tagliato dall’elenco, era stato aggregato al gruppo azzurro. Il centrocampista dell’Inter ha già lasciato il ritiro azzurro.

Per il centrocampista ex Sassuolo e Cesena, attualmente in forza all’Inter, un risentimento agli adduttori, come comunicato nella serata di giovedì 3 giugno dalla Federazione attraverso un comunicato. Non si ferma la cattiva stella che pare aver colpito il centrocampista, ormai da due stagioni perseguitato dai guai muscolari che gli hanno impedito di scendere in campo con continuità. Nonostante le poche presenze collezionate, Mancini non gli ha mai fatto mancare la sua fiducia e lo ha sempre considerato parte integrante della sua sqiadra ideale. Anche il ct, tuttavia, ha dovuto desistere dal suo progetto e ora la Nazionale dovrà fare a meno di Sensi.

Di seguito, si riporta il testo del comunicato emesso dalla Federazione:
“Questo pomeriggio, nel corso dell’allenamento, Stefano Sensi ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori. La condizione del calciatore sarà valutata nelle prossime ore dallo staff medico della Nazionale.”.

[e.r]

Ultime notizie

Dello stesso autore