L’Udinese ospita la Juventus. Bianconeri a confronto

02.05.2021-08.39 – Grande attesa per il big match contro la Juventus in programma Domenica 2 Maggio alle ore 18:00 alla Dacia Arena, gara valida per la 34esima giornata di campionato.

L’Udinese con la vittoria conquistata contro il Benevento lo scorso Sabato è salita a quota 39 punti: con la corsa alla salvezza che si fa sempre più combattuta, i friulani possono tornare a respirare grazie ai tre punti raccolti. Il calendario non sorride ai bianconeri: in queste ultime 5 partite l’Udinese dovrà affrontare Juventus, Bologna, Napoli, Sampdoria e Inter.

Non sorride nemmeno la fortuna a mister Gotti, che dopo gli infortuni di Jajalo, Pussetto, Deolofeu e Nestorowski dovrà fare a meno di Braaf. Il giovane talento olandese era reduce dal primo gol stagionale realizzato proprio contro il Benevento e poteva essere un ottimo innesto per questo finale. Braaf ha rimediato in allenamento fermato una distorsione al ginocchio sinistro: i tempi di recupero si prospettano lunghi e sicuramente salterà la sfida con la Juventus.

La Juventus è al termine di una stagione fallimentare, ma lotta ancora per tenersi stretta un posto in Champions League, quindi arriverà a Udine con l’intento di conquistare i tre punti. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate alla Dacia Arena però, l’Udinese vinse in rimonta il 23 Luglio 2020 per 2 a 1 con i gol di Nestorowski e Fofana.

Probabili formazioni

Udinese, 3-5-1-1: Scuffett, R.Becao, Nuyntick, Bonifazi; N.Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; R.Pereyra; Okaka

Tra i pali partirà titolare Simone Scuffet, complice il turno di squalifica per Musso.
Samir cerca una maglia da titolare dopo le ultime panchine: potrebbe essere sacrificato uno tra Bonifazi e Rodrigo Becao, mentre Nuyntick è l’unico sicuro del posto dal primo minuto.
Anche a centrocampo appare scontata la scelta del terzetto titolare composto da De Paul, Wallace e Arslan, con Makengo pronto a subentrare.
Sulle fasce dopo l’ottima prestazione contro il Benevento dovrebbero essere confermati Molina a destra, autore del primo gol di sabato, e Larsen a sinistra.
Scelte quasi obbligate allora per Gotti in attacco, con Okaka punta centrale in vantaggio su Llorente, condizionato da un fastidio alla schiena, e il Tucu Pereyra nel ruolo di trequartista.

I precedenti

Domenica alla Dacia Arena, Udinese e Juventus si affronteranno per la 94^ volta in serie A.

Gare disputate: 46 a Udine, 47 a Torino, 93 totali
Vittorie Udinese: 6 a Udine, 7 a Torino, 13 totali
Pareggi: 13 a Udine, 4 a Torino, 17 totali
Vittorie Juventus: 27 a Udine, 36 a Torino, 63 totali
Reti Udinese: 34 a Udine, 42 a Torino, 76 totali
Reti Juventus: 88 a Udine, 108 a Torino, 196 totali

di Giovanni Aiello