20.9 C
Udine
mercoledì, 10 Agosto 2022

GAL Carso, avviata collaborazione con PromoTurismo FVG per la promozione estiva del territorio

29.03.2021 – 12:00 – GAL Carso – LAS Kras, agenzia di sviluppo economico e sociale del territorio in Italia di Carso e Istria ha pubblicato un bando con il fine di cercare, raccogliere e promuovere all’interno di un calendario, le migliori esperienze da fare nel corso dell’estate dai potenziali turisti del territorio di Trieste e dintorni. Il bando è rivolto a tutti i soggetti in grado di offrire esperienze turistiche attive urbane, marine, o nell’entroterra carsico come visite guidate con degustazioni, attività ludiche e sportive all’aria aperta, o di tipo culturale.

Grazie alla collaborazione con l’ente regionale PromoTurismoFVG, Gal Carso – LAS Kras, a partire dalla fine del mese di Maggio 2021, promuoveranno insieme le migliori esperienze attraverso la rete degli infopoint turistici del Friuli Venezia Giulia ed i relativi portali web istituzionali.

Le domande andranno consegnate entro l’11 Aprile 2021.

Il commento di David Pizziga, Presidente di GAL Carso – LAS Kras:

“È il momento di progettare la ripartenza. Toccando ferro, con la campagna di vaccinazione e la bella stagione, in estate il virus sarà indebolito e il turismo potrà ripartireÈ per questo che il GAL assieme a PromoTurismoFvg propone al territorio di organizzarsi e offrire il suo meglio ai turisti del futuro“.

Cosa inviare nella domanda:

Tutte le imprese e organizzazioni interessate, impegnate a offrire servizi turistici sul territorio coperto da GAL, dovranno mandare all’indirizzo [email protected] quanto segue:

1) Titolo dell’esperienza.
2) Costo dell’esperienza (guida, eventuali materiali necessari, attrezzatura da noleggiare ecc.).
3) Un listino prezzi chiaro per il cliente.
4) Un minimo e un massimo di partecipanti.
5) Un programma chiaro di cosa accadrà durante l’attività.

6) In che condizioni è effettuabile l’esperienza (con qualsiasi condizioni meteo, con qualsiasi condizione legata alla pandemia, ecc.) ed eventuali alternative.
7) Altre condizioni chiare per il cliente interessato a prendervi parte.
8) Testi, foto e video per la promozione dell’esperienza.
9) I dati di chi organizza: nome, cognome, nome dell’eventuale azienda che si rappresenta, un cellulare e una email di contatto.

 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore