14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Covid, Friuli Venezia Giulia verso possibile proroga zona rossa

26.03.2021 – 08.00 – Nonostante l’avvicinarsi della Pasqua, festività che verrà, purtroppo, associata ad un lockdown che coinvolgerà tutto lo Stivale, il mosaico che colora e caratterizza la Penisola in questo periodo di emergenza pandemica potrebbe subire dei mutamenti: infatti a Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Puglia e Campania, già in zona rossa, si aggiungerà probabilmente la Valle d’Aosta.
Per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia, la curva del contagio resta ancora molto alta e, dunque, è probabile che la regione resti zona rossa anche al termine di questa settimana, quando scadrà ufficialmente l’ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza.
La Regione potrebbe quindi rischiare di trovarsi in zona rossa per altri 12 giorni a partire da oggi, ovvero fino al 6 aprile.
Un’altra possibile ipotesi sarebbe quella di un’ordinanza classica, un prolungamento della zona rossa per altre due settimane a partire da lunedì 29. In quel caso la regione non rivedrebbe il colore arancione fino al 12 aprile.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore