10.3 C
Udine
lunedì, 5 Dicembre 2022

Remanzacco in lutto per i genitori del Sindaco

La comunità di Remanzacco si stringe intorno al proprio sindaco, Daniela Briz, che nel giro di pochi giorni ha perso entrambi i genitori contagiati dal Covid.

10.03.2021-13.29 – I coniugi, Giovanni Briz di 85 anni e Lina Marini di 86, erano ricoverati presso l’ospedale di San Daniele nella stessa stanza, da una quindicina di giorni. Due giorni fa Daniela Briz, aveva dato l’ultimo saluto al padre. Ieri pomeriggio, è arrivata anche la triste notizia del decesso della madre, le cui condizioni di salute, fino a poche ore prima, sembravano in miglioramento. I coniugi Briz erano molto conosciuti a Remanzacco dove, dal 1966 al 2017, avevano gestito il Bar Centrale di fronte al Municipio. Punto di ritrovo della comunità in cui, negli ultimi 50 anni, si è tessuta la storia di Remanzacco.

Ieri mattina, nonostante il grave lutto, Daniela Briz ha voluto essere presente davanti al Municipio per osservare il minuto di silenzio in ricordo delle vittime del covid. Il Gruppo Insieme Briz Sindaco, nella figura del consigliere comunale Dario Angeli, esprimeil suo grande dispiacere e la disponibilità  “ a non far mancare il suo sostegno a Daniela, in un momento particolarmente difficile per lei e la sua famiglia”.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore