Vaccinazioni personale scolastico: da domani prenotazioni tramite Cup e farmacie

22.02.2021 – 10.36 – A partire da domani, martedì 23 febbraio, le prenotazioni per le vaccinazioni anti-covid del personale scolastico avverranno tramite Cup, farmacie e call center (0434/223522). La novità arriva a seguito dei problemi di natura burocratica riguardanti il diritto alla Privacy emersi nei giorni scorsi che ha quindi imposto uno stop alla raccolta delle adesioni istituto per istituto.
A prenotarsi per la somministrazione (volontaria) del vaccino AstraZeneca potranno essere gli under 55 (classe 1967 compresa); una platea di circa 15.000 persone. Al momento della prenotazione verrà comunicato ai soggetti interessati il luogo della vaccinazione tra quelli individuati dall’Azienda sanitaria di riferimento.
“La burocrazia ha avuto la meglio sulla ragionevolezza e quindi da una modalità di prenotazione che avrebbe garantito una maggiore fluidità nelle operazioni siamo stati costretti a deviare su quest’altra procedura” hanno commentato in merito il vicepresidente con delega alla Salute Riccardo Riccardi e l’assessore all’Istruzione Alessia Rosolen. “A tal riguardo abbiamo inviato una comunicazione all’Ufficio scolastico regionale per diramare a tutte le articolazioni del sistema dell’istruzione i cambiamenti intervenuti, fermo restando che coloro i quali si erano prenotati con il sistema precedente dovranno rifare l’operazione”.
[e.b]