21.06.2021-14.36 – Girato prima della sua scomparsa nel 2014, IYENGAR – Il maestro di yoga di Jake Clennel è il ritratto intimo del maestro B.K.S Iyengar la cui eredità e i cui insegnamenti guidano sulla strada della consapevolezza milioni di discepoli in tutto il mondo. Martedì 22 giugno alle ore 20.00 il documentario sarà in programma al Visionario come cornice della Giornata Internazionale dello Yoga. Biglietto intero €10, ridotto €8.
La vita e soprattutto gli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar, una delle personalità mondiali dello yoga scomparso nel 2014 a 95 anni, sono gli elementi principali del documentario Iyengar: l’uomo, lo Yoga e il percorso da allievo del regista Jake Clennel, il film è incentrato sull’eredità di Iyengar e ne cattura i momenti più intimi, anche attraverso i dialoghi tra lo stesso maestro e sua nipote Abhijata, anche lei insegnate di yoga conosciuta in tutto il mondo. Ciò che traspare tra asana rigorose e interviste con studenti e insegnanti è la disciplina mentale e il focus spirituale che stanno alla base dell’approccio Iyengar.
IYENGAR – IL MAESTRO DI YOGA – di Jake Clennel, USA 2019, 107’
Per maggiori informazioni sulla programmazione e per l’acquisto dei biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine. Ricordiamo che per la visione dei film è obbligatoria la mascherina (chirurgica o ffp2).