11.06.2021-12.33 – In concomitanza con la Festa delle Erbe, che è una tradizione culturale e storica di Forni di Sopra, da quest’anno si arricchisce con nuove attività, tra queste c’è l’iniziativa lanciata da Poste Italiane in collaborazione con la rete di imprese Dolomiti in tutti i sensi e il Comune di Forni di Sopra.
Forni di Sopra è stato scelto da Poste Italiane in Friuli Venezia Giulia per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.
In occasione della Festa delle Erbe domenica 13 giugno, dalle 10.30 alle 14.30, nel Centro visite del Parco Comunale delle Dolomiti Friulane, in Via Vittorio Veneto 1, verrà attivato un servizio filatelico temporaneo con la cartolina dedicata presso il quale sarà possibile acquistare e spedire la cartolina.
Alle Erbe spontanee, come di consuetudine, è dedicata una delle feste più caratteristiche delle montagne Friulane che si svolgerà nei giorni 12-13 e 19-20 di giugno con un programma ricco di attività anche per i più piccoli tra cui escursioni, animazioni e giochi all’aperto, mostre, workshop, visita ai musei, degustazioni e le immancabili passeggiate con l’Asinello Biagio diventato ormai simpatica mascotte del paese.
L’organizzazione di questa iniziativa è della rete di imprese Dolomiti in tutti i sensi con il patrocinio del Comune di Forni di Sopra.