14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Il Doppio Malto di Tavagnacco riparte offrendo il primo giro di birra ai clienti

Per festeggiare le riaperture totali dei ristoranti, il locale Doppio Malto di Tavagnacco, in provincia di Udine, offre la prima pinta a pranzo e a cena dal 7 al 20 giugno. Le sorelle Deganis, alla guida del birrificio-cucina, ringraziano così i clienti affezionati che continuano a sostenerle

05.06.2021-11-14 – Non solo dehor: con l’arrivo dell’estate, la stagione degli aperitivi per eccellenza, per i ristoranti è finalmente tempo di riaperture, questa volta totali. Non fa eccezione la catena Doppio Malto, birrificio-cucina nato a Erba con 22 ristoranti attivi in Italia e all’estero e una birra di produzione propria che vanta oltre 100 riconoscimenti internazionali. E nel cuore del Friuli Venezia Giulia, “terra di contrasti” rinomata per la sua gustosa gastronomia, il locale di Tavagnacco, situato in via Nazionale 20, prevede un ritorno in grande stile, che farà sicuramente la gioia di clienti abituali e non. Dal 7 al 20 giugno, infatti, la prima birra a pranzo e a cena la offrirà la casa: un gesto che Marta e Sara Deganis, le due sorelle alla guida del ristorante, hanno deciso di mettere in atto per ringraziare chi continua a sostenerle, ma anche per invogliare nuovi ospiti a scoprire il mondo della birra artigianale.

“Non ci siamo mai fermati, restando attivi quando possibile con asporto, consegna a domicilio e poi, nelle settimane scorse, con il servizio al tavolo nel dehor – hanno affermato le sorelle Deganis – Abbiamo inaugurato il locale in ottobre, alla vigilia delle restrizioni che hanno segnato i mesi scorsi, durissimi per tutti e in particolare per il settore della ristorazione. Adesso non vediamo l’ora di ripartire a pieno regime, ovviamente senza dimenticare le norme di sicurezza e tutte le precauzioni necessarie”.

Un birrificio, ma non solo: come da slogan, Doppio Malto è “un posto felice”, un luogo dove passare del tempo con i propri cari riscoprendo il piacere della convivialità. E fra un sorso di birra e uno spuntino, anche nel locale di Tavagnacco, con una superficie di oltre 500 metri quadrati distribuiti su due piani, non mancheranno gli spazi dedicati allo svago: calciobalilla, freccette, biliardo e un’apposita area bimbi, un’oasi di divertimento per i più piccoli e una comodità non da poco per le famiglie in cerca di relax. Per quanto riguarda le proposte a menu, Doppio Malto riconferma le sue specialità in ambito culinario a base di birra, come Birramisù con biscotti Savoiardi inzuppati nella birra Old Jack, galletto dorato alla brace e glassato alla birra Crash, miele e spezie e salamelle alla birra. Completano l’offerta piatti vegetariani e birre senza glutine, per la felicità di tutti i palati.

Ultime notizie

Dello stesso autore