14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Twitter si prepara ad introdurre la funzione “annulla tweet”

05.06.2021 – 07.30 – Twitter non cede. Nonostante le numerose richieste, non concederà ai propri utenti un tasto di modifica del tweet, ma offrirà qualcosa che ci si avvicina: come parte dell’abbonamento al pacchetto premium, chiamato “Twitter Blue” e che debutterà in Australia e Canada la prossima settimana, ci sarà anche il tasto “annulla tweet.
La funzione “annulla tweet”, come spiega la CNN in un articolo, permetterà di programmare i tweet con un anticipo di 30 secondi, per dare la possibilità agli utenti di apportare modifiche o ripensare il post da capo.
“Twitter Blue” comprenderà anche la possibilità di cambiare colore dell’icona dell’app, la modalità lettura ed un customer support dedicato.
Sin dal momento della propria fondazione, 15 anni faTwitter è sempre stato gratuito, con l’introduzione di “Twitter Blue” sarà possibile accedere alle nuove funzioni per un costo di circa quattro o cinque dollari. Dai piani alti si vocifera sia solo “una prima fase” per “capire profondamente ciò che vogliono gli utenti”, come spiegato dall’azienda a CNN, verranno ascoltati “i feedback degli utenti, per costruire sempre più caratteristiche e vantaggi per i nostri iscritti”. Non si conosce ancora la data per il rilascio in Italia, ma dopo Australia e Canada sarà il turno degli Usa poi, forse, l’Europa.

b.b

Ultime notizie

Dello stesso autore