14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Vaccini & Turismo, Fedriga: “Possibile anticipare o posticipare seconda dose”

Il governatore della Regione Friuli Venezia Giulia si vaccinerà questo sabato

21.05.2021 – 13.54 – Il nodo del turismo e delle vaccinazioni, connesso indelebilmente a un Green Pass che prevede una seconda dose che i più ancora non hanno ricevuto, è stata commentata dal Presidente della Conferenza Regioni, Massimiliano Fedrigadurante un intervento a Porta a Porta. Secondo Fedriga la quesitone è stata “discussa oggi in Conferenza e si vagliano ipotesi fattibili”.
“In zone dove c’è un afflusso di migliaia e migliaia di turisti è molto difficile organizzare” la vaccinazione. Tuttavia per “chi lavora in Lombardia tutto l’anno e poi torna in Friuli Venezia Giulia tre mesi l’anno, è molto più facile e utile ipotizzare di fare la seconda dose nella regione di residenza”.
In linea generale “È complicato vaccinare chi va qualche giorno in villeggiatura. Invece, poter anticipare o posticipare la seconda dose, credo risolva il problema”.

Fedriga ha anche toccato il controverso argomento del mondo notturno affermando di essere “più che favorevole ad aprire le discoteche con green pass“. Lo scorso anno “non sono state le discoteche a far aumentare i contagi. Sono diventate capro espiatorio, ed è stata data la colpa alle Regioni che le hanno fatto riaprire. I numeri e i tempi oggi ci dicono che non è stato questo”.
Verso la fine dell’intervento Fedriga ha infine rivelato a sorpresa che si vaccinerà questo sabato, previa prenotazione avvenuta con webapp.

[i.v.]

Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore