21.8 C
Udine
mercoledì, 14 Maggio 2025

Udine, donna denuncia violenza sessuale, indagato un calciatore professionista

14.05.25 – 09.00 – Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 maggio, una donna si è presentata al Pronto Soccorso di Udine riferendo di aver subito una violenza sessuale. Secondo quanto ricostruito finora, la donna aveva trascorso la serata in un locale con alcuni amici e, successivamente, sarebbe stata accompagnata in un appartamento da un calciatore professionista. Nell’abitazione, erano presenti anche due conoscenti dell’uomo.

In evidente stato di ebbrezza – come lei stessa ha riferito ai sanitari e ai Carabinieri – la donna avrebbe tentato di opporsi alle avances del calciatore e degli altri due presenti, senza riuscirci. Dopo l’accaduto, si è recata autonomamente in ospedale, dove ha raccontato quanto accaduto al personale medico e ai militari dell’Arma.

I Carabinieri hanno avviato subito le indagini, ascoltando la testimonianza della vittima e raccogliendo i primi elementi utili a chiarire la dinamica dei fatti. Al termine di questa fase iniziale, il calciatore è stato denunciato a piede libero con l’ipotesi di reato di violenza sessuale. Non è stato disposto alcun arresto, ma l’uomo risulta formalmente indagato.

Le indagini sono ancora in corso e mirano a verificare le responsabilità dei soggetti coinvolti. Al momento, non sono stati resi noti i nomi delle persone interessate, nel rispetto delle procedure in corso e della tutela della privacy.

Ultime notizie

Dello stesso autore