19.2 C
Udine
mercoledì, 16 Aprile 2025

L’Accademia di Belle Arti G.B. Tiepolo lancia nuovi indirizzi per i laureati in Communication Design

21.11.2024 – 18.30 – Novità importante per l’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine: a partire dall’Anno Accademico 2024/2025, l’offerta formativa del Diploma Accademico di secondo livello in Communication Design si arricchisce con due nuovi indirizzi, Comunicazione Pubblicitaria e Art Direction.

Grazie al via libera del Ministero dell’Università e della Ricerca, l’Accademia amplia così le opportunità per gli studenti già in possesso di una laurea triennale, consolidando il proprio ruolo di eccellenza nell’ambito artistico e creativo.

L’introduzione dei nuovi percorsi risponde alla crescente richiesta, da parte del mondo del lavoro, di figure professionali specializzate nel settore della comunicazione e del design. “L’ampliamento dell’offerta formativa del biennio Communication Design consente all’Accademia di fornire ai giovani laureati un’occasione in più per approfondire ambiti e temi richiesti dalle aziende e, allo stesso tempo, andare incontro alla crescente domanda di figure professionali sempre più specializzate”, ha dichiarato Cristian Rizzi, Direttore Generale dell’Accademia.

Rizzi ha sottolineato come l’obiettivo dell’Accademia sia fornire strumenti pratici e concreti per affrontare con successo il mercato del lavoro, puntando su un percorso formativo mirato e innovativo.

Le lezioni per il nuovo biennio inizieranno il 27 gennaio 2025, con la possibilità per i futuri studenti di iscriversi già da ora. Per presentare i nuovi corsi e l’intera offerta accademica, l’Accademia aprirà le sue porte sabato 30 novembre 2024 durante un Open Day dedicato.

Inoltre, l’Accademia sarà presente alla 33ª edizione di JOB&Orienta, la fiera dell’orientamento scolastico e professionale che si terrà dal 27 novembre presso la Fiera di Verona.

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’Accademia scrivendo all’indirizzo [email protected] o visitando la sede durante l’Open Day. Con questa nuova espansione dell’offerta formativa, l’Accademia ‘G.B. Tiepolo’ conferma il suo impegno a preparare i professionisti del futuro nei settori del design, della creatività e della comunicazione.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore