14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Illustrazione, fumetto, fotografia: l’Accademia di Belle Arti di Udine amplia l’offerta formativa

05.11.2024 – 12.49 – L’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine amplia la sua offerta formativa grazie all’approvazione del MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) per l’introduzione di due nuovi percorsi accademici all’interno del Diploma di Primo Livello in Pittura. I nuovi indirizzi, “Illustrazione e Fumetto” e “Arti Visive e Fotografia” affiancheranno l’indirizzo tradizionale in “Pittura” arricchendo così le opzioni per gli studenti che intendono formarsi nelle arti visive e creative.

Questa espansione riflette l’impegno di ABA UD, che si conferma come uno dei più importanti poli privati universitari nel nord est italiano, nel rispondere alla crescente richiesta di figure professionali nel campo della creatività e dell’arte. I due nuovi indirizzi saranno attivi già dall’Anno Accademico 2024/2025, e, dopo una formazione iniziale comune, gli studenti seguiranno percorsi distinti che li prepareranno per le specifiche competenze richieste nel settore scelto.

Il Direttore dell’Accademia, Fausto Deganutti, ha sottolineato l’importanza di questi nuovi indirizzi per lo sviluppo del polo artistico friulano e per offrire agli studenti percorsi mirati e in linea con le attuali esigenze del mercato. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire per ogni studente un percorso di studi che lo prepari al meglio per la carriera professionale,” ha dichiarato Deganutti.

Chi desidera maggiori informazioni potrà incontrare il team dell’Accademia di Udine alla Fiera “Punto di Incontro,” dedicata al lavoro, alla formazione e all’orientamento, in programma il 6 e 7 novembre presso la Fiera di Pordenone, dove ABA UD sarà presente al padiglione 7, stand 7.09.

Ultime notizie

Dello stesso autore