23.04.2021-09.21 – Il corpo di Nicola Baldassi, il cinquantatreenne di San Giovanni al Natisone scomparso da martedì 22 aprile, è stato rinvenuto a Fiumicello Villa Vicentina, dopo due giorni di estenuanti ricerche da parte della Protezione Civile. La notizia è arrivata ieri sera, dopo esser stata accertata l’identità dell’uomo che giaceva in un campo in località Viola.
L’uomo si era volatilizzato nel nulla abbandonando l’auto, in seguito a un incidente contro un albero sulla strada regionale 352, nel comune di Aquileia. Per motivi sconosciuti si era allontanato dal luogo dell’accaduto senza chiamare i soccorsi.
Purtroppo, la ricerca che ha coinvolto, in questi giorni, un importante spiegamento di forze, si è risolta nel peggiore dei modi con il ritrovamento della salma. Sono state impegnate, da martedì sera, le squadre di Protezione civile di tutta la regione, i vigili del fuoco di Cervignano, Gorizia, Udine, Belluno, Venezia, Trieste e gli uomini del reparto sorvolo dei vigili del fuoco di Venezia.