16.3 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Visionario Udine, ritorna ‘L’esorcista’ in versione restaurata

23.09.2023 – 12.30 – Credere nell’esistenza del male e credere che il male possa essere scacciato. Da questi due fondamenti, l’autore William Peter Blatty e il regista William Friedkin (recentemente scomparso) hanno tessuto la storia realistica e inquietante di una ragazza innocente posseduta da un’entità maligna. Stiamo ovviamente parlando de L’ESORCISTA, che a cinquant’anni dalla sua uscita rimane uno dei film più scioccanti e avvincenti nella storia del cinema! Vincitore dell’Oscar come Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Sonoro, L’esorcista torna ora in sala solo per 3 giorni, dal 25 al 27 settembre al Visionario, nella versione director’s cut restaurata in 4K!
Nel film Friedkin, che nel 1971 vinse l’Oscar come Miglior Regista con Il braccio violento della legge, unisce l’abile recitazione di Linda Blair nei panni dell’inerme Reagan, posseduta dal male, di Ellen Burstyn nel ruolo della madre disperata, di Jason Miller che interpreta Padre Karras tormentato dai dubbi e di Max von Sydow nei panni del devoto Padre gesuita Merrin, autore dell’esorcismo.

La prevendita dei biglietti è attiva online e presso la cassa del cinema Visionario. Per maggiori informazioni consultare il sito oppure facebook.com/VisionarioUdine.

[m.m]

 

 

Ultime notizie

Dello stesso autore