14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Codroipo Villa Manin, atteso il duo Tish e Andrea Girardo

20.09.2023 – 10.30 – Sarà “un viaggio intimo, sfondo bluesy, mood funk”, il concerto in programma venerdì 22 settembre alle 21 a Codroipo al Bistrot del Doge Villa Manin. A esibirsi saranno la cantante goriziana Tish accompagnata alle chitarre da Andrea Girardo.
Tish all’anagrafe Tijana Boric, è una cantautrice e polistrumentista con origini serbe. Classe 2000. Tish ha catturato l’attenzione del pubblico nel 2019 durante la diciottesima edizione del talent show “Amici di Maria de Filippi”, dove ha raggiunto la semifinale e ha vinto il premio Tim Music per la canzone più ascoltata nel programma “Try to C”. Da allora, Tish ha intrapreso un perscorso di successo, esordendo un EP intitolato “TISH” per Epic/Sony Music Italia, durante la sua partecipazione al programma. A dicembre del 2021, ha pubblicato il suo primo album in italiano, “Under The Dots” sempre con Epic/Sony Music Italia.

Oltre alla sua carriera musicale, Tish è anche ambasciatrice di GO! 2025 Nova Gorica – Gorizia, Capitale Europea della Cultura, impegnandosi attivamente in eventi sociali e producendo video con contenuti che promuovono l’abbattimento delle barriere culturali. Nel corso del 2022, Tish ha iniziato a collaborare e condividere il palco con artisti sloveni più in voga, ampliando il suo raggio di influenza e conquistando nuovi fan.
La sua vocalità unica e il suo spettacolo coinvolgente offrono sonorità soul che trasportano il pubblico in un viaggio nel passato. Con la sua band, Tish presenta uno stile, un suono e un mondo musicale che ha sempre accompagnato la sua carriera. Durante le sue esibizioni, offre un’esperienza trasportando il pubblico in un’atmosfera nostalgica e coinvolgente.

“Quanto abbiamo voluto proporre assieme, nato per caso durante un’esibizione, è una versione più intima e particolare della voce di Tish che sarà proposta al pubblico”, racconta Girardo. “Una versione unplugged live tra i suoi brani con l’aggiunta di qualche cover”, conclude. Tra gli organizzatori della serata il quotidiano online Il Goriziano in qualità di Media partner.

[m.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore