11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Colto da malore, soccorso a Casera Pian della Gallina

02.06.2023 – 09.51 – Tra le 6.50 e le 8.30 circa si รจ svolto un intervento di soccorso in cui sono state coinvolte le stazioni di Forni di Sopra e Forni Avoltri del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e l’elisoccorso regionale allertati dalla Sores.
La chiamata รจ arrivata al Nue112 da luogo molto selvaggio e isolato presso i ruderi dell’ex Casera Pian della Gallina a quota 1280 metri. รˆ qui che un uomo di Enemonzo del 1948 ha accusato forti dolori al torace. A chiamare I soccorsi รจ stato il figlio che era con lui.
Ad arrivare per primo รจ stato l’elisoccorso che, dopo aver con una certa fatica individuato i due uomini, vestiti di verde e molto mimetizzati con l’ambiente, ha sbarcato l’equipaggio, tecnico di elisoccorso, medico e infermiere, con pattino a terra in una radura.
L’uomo รจ stato monitorato e si รจ deciso per le sue condizioni di non reimbarcarlo bensรฌ di accompagnarlo fino all’abitato di Caprizzi a bordo del fuoristrada del figlio lungo la pista forestale, lungo la quale รจ arrivata la Guardia di Finanza che ha aiutato a ridistribuire l’equipaggio.
A Caprizzi l’uomo รจ stato affidato all’ambulanza per essere condotto all’ospedale di Tolmezzo. L’equipaggio dell’elisoccorso รจ stato reimbarcato a Priuso.

l.l

Ultime notizie

Dello stesso autore