14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Assicurazione auto, perché le compagnie online sono sempre più richieste?

18.01.2023 – 10.30 – Assicurare il proprio veicolo è un passaggio obbligato, per tutti gli automobilisti che intendono farlo circolare su strade pubbliche.
Allo stesso tempo, scegliere la compagnia giusta con cui stipulare un contratto assicurativo non è poi così semplice e immediato, sia quando si deve attivare una polizza per la prima volta, sia quando è il momento di rinnovarla e si intendono valutare altre opzioni.
Ogni compagnia assicuratrice è differente, sia in termini di costi e politiche di sconto, sia per ciò che concerne le coperture, le garanzie accessorie e i servizi aggiuntivi, ma anche per i massimali e le franchigie, i limiti di copertura minimi e massimi oltre il quale l’assicurato deve necessariamente provvedere di tasca sua, per la copertura del danno.
Se si segue la via tradizionale, recarsi fisicamente nelle diverse filiali per la richiesta di informazioni e il relativo preventivo, l’iter diventa più impegnativo e farraginoso.

Oltre alla valutazione di merito, legata all’affidabilità della compagnia e alla gamma di servizi offerti, bisognerà collezionare un certo numero di preventivi diversi, personalizzabili in maniera differente in base alle opzioni rese disponibili dalla compagnia, soppesare in funzione alle proprie esigenze di guida e investire tempo per Un’operazione che sempre meno automobilisti sono disposti a portare avanti, presi dai ritmi di vita sempre più serrati.
Per questa ragione la richiesta di preventivi dalle compagnie online sta aumentando sempre di più.

Richiedere un preventivo assicurazione auto tramite il sito web di una direct company, specie se storica e affidabile come Genertel, è certamente più pratico che recarsi presso una filiale territoriale. Basta avere a disposizione un qualunque strumento digitale con connessione a internet, come PC, smartphone o tablet, per collegarsi direttamente al portale della compagnia assicuratrice e compilare il form a disposizione.
Nel caso di Genertel, infatti, basta inserire solo poche informazioni relative al mezzo da assicurare e i dati personali, oltre a tutte le opzioni accessorie da selezionare o includere per ricevere in tempo reale un prospetto di costo preciso.

Rispetto ad una compagnia tradizionale, le direct company riescono a garantire lo stesso livello di copertura, abbattendo completamente i costi di mediazione e riuscendo a tenere bassi, quindi, anche i premi assicurativi.
In tal senso, propendere per una compagnia affidabile e nota come Genertel, offre maggiori garanzie di sicurezza e una gamma estremamente ampia di servizi aggiuntivi, in grado di contenere e ottimizzare ulteriormente i costi.

Questi spaziano dall’installazione della scatola nera a bordo del veicolo fino alle garanzie accessorie da includere, senza dimenticare anche la possibilità di scegliere la formula di guida, le opzioni di pagamento rateizzate o in un’unica soluzione e la possibilità di usufruire della legge Bersani.

network

Ultime notizie

Dello stesso autore