14.06.2022 – 09.42 – Laura Giorgi portavoce del centrodestra, appoggiata dalle liste G3nerazioni, Forza Italia, Lega, Forza Lignano e Fratelli d’Italia, è la nuova Sindaca di Lignano Sabbiadoro. È la prima volta nella storia della cittadina balneare, che una donna indossa la rappresentativa fascia tricolore. È stata una vittoria all’ultimo respiro, un testa a testa fino alla fine con Alessandro Marosa superato solo per una manciata di voti, 1.407 (41,66%) voti contro i 1.387 (41,07%)
Laura Giorni ancora emozionatissima ha dichiarato in un’intervista a Telefriuli: “È una soddisfazione enorme ed è un’emozione grandissima. È stato un pomeriggio pieno di alti e bassi. Un testa a testa fino alla fine, ma sapevano che con quattro candidati sarebbe successo questo. Onore al merito anche ai miei avversari che hanno fatto una grande campagna elettorale, ed è stata davvero molto dura per tutti”.
La Prima Cittadina entrante guarda ad una Lignano del futuro che sia innovativa e sostenibile, ma soprattutto che non si allontani dalla propria identità e continui ad essere il riflesso delle famiglie e della comunità che la abitano.
[l.f]