11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

A Udine torna la cucina di strada di qualità con lo Street Food Truck Festival

03.06.2022 – 10:30 – Street Food Truck, il festival itinerante dedicato allo Street Food di qualità, torna a Udine, tappa abituale nei percorsi della rassegna. Piazza Primo Maggio si riempirà così di cucine mobili provenienti da tutto il Paese e dall’estero, che porteranno a Udine cibo di strada, birre artigianali, oltre a tanta musica e intrattenimento. Streeat®️ Food Truck Festival è un progetto itinerante che nella bella stagione fa tappa in diverse città della Penisola per portare tantissimi Street Food provenienti da ogni dove, proposti da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici e griglie roventi. Il tutto con l’obiettivo centrale di utilizzare materie prime di qualità, da gustare in location all’aria aperta in cui rilassarsi col sottofondo della selezione musicale.

L’appuntamento con la nona edizione della kermesse, inizialmente prevista per il mese di aprile ma rinviata per il maltempo, è dal 2 al 5 giugno 2022. Nella non stop di quattro giorni, Udine ospiterà 12 Food Truck selezionati da tutta Italia con le loro specialità preparate al momento, 4 Bar attrezzati con Birra Artigianale Italiana, Vini Naturali, acqua e analcolici, mentre la parte musicale è affidata a Claudio Trotta di Barley Arts.

L’appuntamento è per venerdì 3 giugno dalle 12 all’una di notte, sabato 4 giugno dalle 12 all’una di notte e domenica 5 giugno dalle 12 a mezzanotte. La rassegna è accompagnata da un Mercatino del riuso, in programma sabato 4 giugno in Piazza I Maggio, e da una mostra mercato di beni usati, antiquariato, collezionismo, artigianato, vintage e riciclo creativo dalle 7 al tramonto. L’ingresso al festival, organizzato da Barley Arts e Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Udine, è libero e aperto a tutti

 

Ultime notizie

Dello stesso autore