23.05.2022 – 07:00 – È Udogie-show a Salerno, nel posticipo dell’ultima giornata di Serie A che l’Udinese ha chiuso con una vittoria a valanga per 0-4. L’esterno sinistro si mette subito in mostra al sesto minuto, servendo Deulofeu che porta in vantaggio gli ospiti. Anche nel raddoppio, firmato da Nestorovski al 34‘, c’è la mano del terzino, che dà il via all’azione propiziando l’assist di Molina. Udogie segna quindi il 3-0 friulano al 42′ con un gran tiro nel sette a termine di un’iniziativa personale. A calare il poker del definitivo 0-4 è infine Pereyra al 54′ della ripresa, protagonista di una grande azione di contropiede condotta in solitaria. Si preannuncia un’estate calda per il giovane esterno friulano, che dopo una stagione di grande livello ha attirato su di sé l’attenzione dei grandi club italiani. Non sarà il solo, anche il suo omologo Molina è finito sul taccuino di molti osservatori internazionali.
È una sconfitta dolce per la Salernitana, in lotta fino all’ultimo per la salvezza, che riesce ad agguantare il quartultimo posto, nonostante il risultato, grazie al pareggio per 0-0 tra il già retrocesso Venezia e il Cagliari, che non riesce ad evitare la Serie B.
A vincere il campionato è il Milan, che non ha avuto problemi ad imporsi per 3-0 contro il Sassuolo, mantenendo così l’Inter, seconda classificata, a distanza. Si qualificano per la Champions League anche Napoli, terza, e Juventus. Lazio e Roma andranno in Europa League, la Fiorentina in Conference.