14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

L’Udinese non si ferma più: Empoli sconfitto alla Dacia Arena per 4-1

16.04.2022 – 17:15 – Continua la corsa dell’Udinese, che mette in fila la sua terza vittoria consecutiva e si porta provvisoriamente all’undicesimo posto in classifica, con due gare da recuperare nelle prossime settimane. Nella trentatreesima giornata di Serie A, la squadra di Mister Cioffi ha superato l’Empoli in casa per 4-1. Passati in vantaggio a inizio primo tempo con un autogol di Ismajli, che ha deviato in porta un cross di Molina, i friulani hanno raddoppiato al 51 minuto grazie a un gran destro da fuori area di Deulofeu, prima che Pinamonti accorciasse le distanze su calcio di rigore al ‘70. I padroni di casa hanno preso il largo sul finire della ripresa, prima con Pussetto, che ha concluso una bella azione nella metà campo avversaria con un diagonale sottomisura, quindi con Samardžić, che tre minuti prima del novantesimo ha fissato il risultato sul 4-1 finale.

È una Udinese sempre più solida e prolifica quella che si sta osservando nella fase conclusiva del campionato, capace di viaggiare a un ritmo da Europa e di macinare risultati utili contro le dirette concorrenti, ma anche convincente sul piano del gioco e della mentalità. Sembra che Cioffi sia finalmente riuscito a trovare la chiave per far rendere una squadra in cui la qualità non manca al meglio delle sue possibilità.

Non nasconde la sua gioia Lazar Samardžić, autore del suo secondo gol in campionato: “Ci alleniamo molto forte, sempre, e adesso i buoni risultati si vedono”. Il centrocampista tedesco non si dimentica dei compagni ma neanche delle soddisfazioni personali: “Voglio aiutare sempre la squadra, allenandomi bene, e voglio giocare di più, se lo faccio segno più goal!”.

Ultime notizie

Dello stesso autore