11 C
Udine
domenica, 20 Aprile 2025

Migliorare gli spazi di accoglienza dell’ex Caserma Cavarzerani. Uno degli obiettivi del nuovo Prefetto di Udine.

18.03.2021- 13.21 – Il nuovo Prefetto di Udine, questa mattina, ha eseguito il primo sopralluogo nella struttura di accoglienza dell’ex Caserma Cavarzerani di Via Cividale a Udine. Uno degli obiettivi principali di Marchesiello è il miglioramento delle condizioni di vita degli ospitati. Il Prefetto presenterà in tempi molto  brevi alcune richieste al Ministero e al gestore della struttura.

Prenderò contatto con il gestore dell’ex Caserma Cavarzerani e con il Ministero, per migliorare gli spazi di accoglienza dei migranti accolti, in questo momento, in una struttura che non è nata con tale finalità, con box ed unità abitative sistemate sotto strutture metalliche. Buona la gestione ma, l’area va migliorata”. Dichiara il nuovo Prefetto di Udine Massimo Marchesiello, che questa mattina, ha eseguito un primissimo sopralluogo nell’ex Caserma Cavarzerani di Via Cividale.

Insieme all’assessore alla Sicurezza di Udine Alessandro Ciani e al Questore Manuela De Bernardin Stadoan, la visita è proseguita nella zona di Borgo Stazione con una particolare attenzione a Via Roma e Via Leopardi. Insieme hanno concordato delle misure di controllo per questa delicata area della città. Al centro della attività di prevenzione l’azione della Polizia locale, Polizia di Stato e Carabinieri.

[l.f]

Ultime notizie

Dello stesso autore