16.3 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Elite Sport Academy progetto integrato tra sport e studio

L'Elite Sport Academy propone un progetto sportivo e non solo che coinvolge i giovani adolescenti. L'obiettivo? Crescere (bene) come sportivi e uomini

30.11.2021-17.08 – Lo sport deve essere parte integrante della vita dei giovani, la scuola e lo studio anche. Questi aspetti, tuttavia, spesso non riescono a coesistere. E così, troppo spesso, i risultati sperati, nella vita, come nello studio, nello sport e la crescita personale non riescono ad andare di pari passo. In questo contesto, quindi, si inserisce l’Elite Sport Academy che propone una vera e propria Accademia dello Sport – presso l’Esa Sport Center in Via Martignacco 187. Un luogo dove i giovani possono fare sport, imparare a gestire il proprio corpo, il proprio tempo e crescere  seguendo un corretto stile di vita. Si tratta di un luogo dove i ragazzi che lo desiderano possono conciliare lo studio con l’attività fisica. Un’organizzazione ottimale delle attività pomeridiane atte al raggiungimento di performance sportive e scolastiche sempre più alte, oltre che uno stile di vita sano.

“Diciamo che è un progetto che portiamo avanti da tempo – commenta Jacopo Munaro, presidente dell’Elite Sport Academy – per noi è fondamentale la vita sana, ma anche lo studio. Ragion per cui abbiamo pensato ad un modello di Accademia che aiutasse a conciliare questi due aspetti della vita dei nostri adolescenti”. Nello specifico, per questa annata sportiva, l’Accademia dello Sport ESA coinvolge 15 giovani che, per due giorni a settimana, sono accompagnati in un preciso e programmato percorso di crescita da professionisti del settore sportivo, di quello relativo allo studio e di quello che coinvolge una corretta nutrizione. “Per noi è fondamentale supportare i nostri iscritti a 360° – conclude Munaro – dobbiamo affidarci ad esperti che aiutino e facciano crescere il nostro più grande patrimonio, che sono i nostri giovani”. Nello specifico i ragazzi studiano con un tutor, fanno due sessioni di allenamento, mangiano alla mensa del Tomadini e vengono seguiti soggettivamente da una nutrizionista.

Di seguito i 4 punti fondamentali attorno ai quali ruota il progetto Accademia dello Sport:

Metodo di Studio
Tre gli aspetti: la gestione del tempo, dello spazio e dei contenuti. Al centro di questo triangolo sta la persona che studia e che cresce.

Alimentazione
Seguiti regolarmente dalla dottoressa biologa nutrizionista vengono rilevati dati anamnestici, analisi dello stile di vita e dati antropometrici.

Reti Sociali
Una crescita personale concretizzata nel binomio Atleta-Uomo che permetterà di esprimere e mettere a disposizione della società e della collettività le proprie capacità e le proprie competenze.

Preparazione Fisica
Un percorso tecnico-motorio che si pone come obiettivo il miglioramento delle capacità coordinative, delle capacità condizionali e della tecnica di ogni singolo gesto.

Esa Sport Center in Via Martignacco 187
Per maggiori informazioni: Tel/WhatsApp – 371 41 47 309

Ultime notizie

Dello stesso autore