14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Bollettivo Covid Fvg: aggiornamenti

07.10.2021-07.00 – Ieri in Friuli Venezia Giulia su 5.427 tamponi molecolari sono stati rilevati 102 nuovi contagi con una percentuale di positività dell’1,87%. Sono inoltre 5.490 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 9 casi (0,16%). Nella giornata di ieri non si sono registrati decessi; scendono le persone ricoverate in terapia intensiva che risultano essere 8, mentre i pazienti in altri reparti sono 38. Lo ha comunicato il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi.

I decessi complessivamente ammontano a 3.825, con la seguente suddivisione territoriale: 828 a Trieste, 2.024 a Udine, 679 a Pordenone e 294 a Gorizia. I totalmente guariti sono 109.378, i clinicamente guariti 40, mentre quelli in isolamento risultano essere 859. Dall’inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 114.148 persone con la seguente suddivisione territoriale: 23.322 a Trieste, 52.611 a
Udine, 22.936 a Pordenone, 13.688 a Gorizia e 1.591 da fuori regione. Il totale dei casi positivi è stato ridotto di 1 unità a seguito di un test antigenico non confermato dal successivo tampone molecolare (caso relativo al territorio pordenonese).

Per quanto riguarda il sistema sanitario regionale, è stata rilevata la positività di un infermiere e di un tecnico dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina. Infine
sono stati rilevati nove casi tra gli ospiti delle residenze per anziani presenti in regione nonchè la positività di un operatore all’interno delle strutture stesse.

Ultime notizie

Dello stesso autore