Tragico incidente ad Amaro, padre e figlia morti sul colpo

10.08.2021 – 11.40 – Grave incidente nel pomeriggio di ieri, lunedì 9 agosto, ad Amaro, lungo la strada statale Carnica numero 52. Lo schianto è avvenuto tra un mezzo pesante e una Ford C-Max in cui viaggiava una famiglia proveniente dalla provincia di Firenze. A perdere la vita nel tragico impatto sono stati il 61enne imprenditore fiorentino Pietro Castracane e la figlia Nicole di soli 10 anni, morti sul colpo. Nell’automobile erano presenti inoltre l’altro figlio dodicenne e due cugini di 14 e 28 anni, tutti feriti in gravi condizioni e ricoverati tra Cattinara e Udine.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti, oltre ai soccorsi, gli agenti della polizia locale dell’Uti della Carnia, i carabinieri del nucleo radiomobile di Tolmezzo, ed i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la strada.

La famiglia era giunta in Friuli lo scorso venerdì per trascorrere le vacanze a Cercivento – paese d’origine della madre – ed era reduce da un’escursione nella zona di Tarvisio.
I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Udine, nell’attesa di nuovi accertamenti. È stato inoltre ascoltato anche il conducente dell’autoarticolato coinvolto nello scontro, un quarantaduenne di Rivignano rimasto illeso.

[c.d]