14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Anche gli incontri tornano in presenza: la nuova app che ti costringe a uscire

22.07.2021-09.46 – Il lockdown ha portato a zero le tue possibilità di socializzazione? Ti senti pronto a ricominciare ad uscire ma la distanza sociale ti frena? Dopo tanti mesi rinchiuso in casa ti stressi all’idea di fare la prima mossa? Basta vecchie chat d’incontri, basta swipe right o swipe left, è ora di incontrarsi, di persona: è arrivata Inner Circle, l’app di incontri per chi ha seriamente voglia di cominciare una frequentazione: un match basato su valori ed interessi, senza perdere tempo a chattare, per creare vere connessioni nel modo reale.
“Era il 2012 quando ho concluso una lunga storia d’amore: mi sono così reso conto che i siti d’incontri erano incentrati sulla quantità piuttosto che sulla qualità”, ha dichiarato David Vermeulen, fondatore dell’app, che ha deciso di creare il proprio sito di incontri con delle regole totalmente diverse rispetto agli altri. Stando a quanto raccontato da Inner Circle ci sono voluti nove anni per rendere l’app ciò che è oggi: nessun investimento o finanziamento ma, col tempo, l’applicazione vanta ora una community di 3.5 milioni di utenti in cinquantasette città sparse in tutto il mondo.
L’app di incontri segnala possibili eventi a cui partecipare con il match che scatta sull’app: gli iscritti sono così incoraggiati ad andare oltre gli schermi degli smartphone e creare connessioni nella vita reale, tra persone interessate ad avere legami seri e di qualità.
Il bacino d’utenza vede il 50% degli utenti ricadere nella categoria trenta e quarant’anni e assicura la veridicità di ogni profilo, grazie ai controlli rigidissimi di sicurezza del team. Grazie ad un profilo chiaro ed onesto l’app assicura incontri di successo: basterà seguire i consigli che l’app stessa fornisce sul proprio sito riguardo una biografia accattivante, delle belle foto naturali che mettano in risalto il viso e l’accessorio più importante: essere se stessi.
Inner Circle non è un club esclusivo e non possiede un accesso segreto destinato a pochi” ha proseguito Vermeulen, “i nuovi membri vengono selezionati prima dell’accesso per assicurare la presenza di soli profili reali di persone volenterose nel trovare l’amore”. Ed è proprio per questo che l’app si limita solamente a “dare il La”, la scintilla è lasciata al primo sguardo, alla prima chiacchierata, al primo incontro.

[mb.r]

Ultime notizie

Dello stesso autore