31 C
Udine
venerdì, 4 Luglio 2025

Gianna Nannini in concerto a Villa Manin: tappa unica in FVG per il tour estivo “Sei nell’anima”

04.07.25 – 11.00 – Domenica 6 luglio alle 21.30 Gianna Nannini sarà in concerto a Villa Manin di Passariano con l’unica data friulana del tour estivo “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”. Il live rientra nel cartellone degli appuntamenti musicali di grande richiamo che la storica dimora ospita ogni estate. L’evento è organizzato da Zenit srl e dall’Ente regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione di Regione, PromoTurismoFVG e Comune di Codroipo.

Il concerto vedrà la cantante toscana esibirsi con una nuova formazione musicale, guidata dal chitarrista e direttore musicale Davide Tagliapietra. Sul palco anche il batterista Thomas Lang, il chitarrista blues Patrick Murdoch e, tra i cori, la friulana Sofia Gaudenzio. Il repertorio ripercorrerà le tappe principali della lunga carriera della Nannini, da brani storici a pezzi tratti dal più recente album “Sei nell’anima”, con alcuni momenti inediti pensati in chiave più intima. In scaletta anche “Panorama”, singolo uscito a maggio, firmato da un team di autori che affianca la cantautrice senese nelle sue più recenti produzioni.

Il concerto, parte di una tournée che porterà Nannini sui palchi estivi di diversi festival europei, si inserisce in un percorso artistico iniziato oltre quarant’anni fa e che l’ha resa una delle voci più riconoscibili della musica italiana. Dagli esordi con “America” al successo di “Fotoromanza”, fino a brani entrati nell’immaginario collettivo come “Bello e impossibile”, “I maschi” e “Sei nell’anima”, l’artista ha saputo alternare rock, ballate e sperimentazioni.

I biglietti sono disponibili online su Ticketone e lo saranno anche in loco, a partire dalle 18.30 presso le biglietterie in Piazza dei Dogi. L’apertura dei cancelli è prevista per le 19.00. È possibile prenotare il parcheggio sul sito parkforfun.com. Tutte le informazioni sono disponibili su www.azalea.it.

Ultime notizie

Dello stesso autore