14.8 C
Udine
mercoledì, 16 Aprile 2025

Duecento musicisti porteranno Bolero e Carmina Burana a Palmanova

07.04.2025 – 12.00 – La città stellata si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più imponenti dell’estate in Friuli. Domenica 3 agosto 2025, Piazza Grande a Palmanova ospiterà l’esecuzione di due capolavori della musica classica: il “Bolero” di Ravel e i “Carmina Burana” di Orff.

Sul palco si esibiranno ben 200 musicisti dell’Ensemble Symphony Orchestra & Choir, sotto la direzione del Maestro Giacomo Loprieno. L’evento, che inizierà alle 21.30, rappresenta uno dei momenti più attesi della rassegna “Estate di Stelle”.

L’Ensemble Symphony Orchestra, formazione di primo piano nel panorama musicale italiano, è nota per la sua versatilità e per le numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale. Il suo repertorio abbraccia diversi generi musicali, dalle arie d’opera alle colonne sonore cinematografiche.

Il concerto si inserisce in un calendario già ricco di appuntamenti di rilievo a Palmanova, tra cui le esibizioni di Antonello Venditti (22 luglio) e Simone Cristicchi (30 luglio), confermando la città Patrimonio UNESCO come importante punto di riferimento culturale estivo.

L’organizzazione dell’evento è curata da Zenit Srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG. I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne, info su www.azalea.it

Ultime notizie

Dello stesso autore