11.9 C
Udine
domenica, 20 Aprile 2025

Nuove luci per il parcheggio di via Lodi: più sicurezza per il PalaPrexta e il quartiere Rizzi

24.03.2025 – 15.00 – Il parcheggio di via Lodi, adiacente al PalaPrexta dell’Associazione Sportiva Udinese, è stato oggetto di un intervento di riqualificazione che ne ha migliorato la sicurezza e la fruibilità. Grazie all’installazione di 13 nuovi punti luce, l’area è ora meglio illuminata nelle ore serali, garantendo maggiore visibilità a chi frequenta l’impianto sportivo, con particolare attenzione ai bambini e alle famiglie che partecipano alle attività dell’ASU.

L’operazione, realizzata in collaborazione con Hera Gas e Luce per un investimento di 11 mila euro, ha sfruttato le predisposizioni esistenti, previste sin dalla costruzione della struttura nel 2011 ma mai attivate fino ad oggi. Il nuovo impianto assicura un’illuminazione adeguata sia ai pedoni in ingresso e uscita dalla palestra, sia all’area parcheggio, contribuendo a migliorare la sicurezza e il comfort dell’intera zona.

L’intervento rientra in un più ampio piano di valorizzazione del PalaPrexta e del quartiere Rizzi, in vista dell’imminente ampliamento dell’impianto sportivo. L’obiettivo è rendere l’area sempre più accogliente e sicura per la comunità.

“L’area del PalaPrexta vede ogni giorno la presenza di centinaia di persone, soprattutto famiglie, ragazzi e bambini che frequentano i corsi dell’ASU. È un piccolo intervento che però può diventare significativo nell’ottica di un intero quartiere”, ha dichiarato l’Assessora allo Sport e agli impianti sportivi, Chiara Dazzan.

Ultime notizie

Dello stesso autore