15 C
Udine
giovedì, 3 Aprile 2025

Lignano, il Biker Fest International si arricchisce con l’Area libri, arte e cultura

18.03.2025 – 15.30 – La 39ª edizione della Biker Fest International, in programma dal 16 al 18 maggio 2025 a Lignano Sabbiadoro, introduce una nuova e interessante iniziativa: l’Area libri, arte e cultura. L’evento, simbolo della scena custom e biker italiana, si apre così a un pubblico ancora più vasto, offrendo un’opportunità di approfondimento culturale legata al mondo delle due e quattro ruote.

Il PalaPineta di Lignano Pineta ospiterà una selezione di editori indipendenti del Friuli Venezia Giulia, rappresentati dal portale www.editorifvg.it, insieme alle migliori librerie nazionali specializzate in tematiche automotive. L’esposizione sarà arricchita da presentazioni e incontri con autori, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire titoli di qualità e opere rare.

Tra i protagonisti dell’evento ci sarà anche la Libreria dei Motori di Paolo Maggi, un punto di riferimento per i collezionisti e gli appassionati di auto e moto d’epoca. Il suo “temporary shop” porterà alla Biker Fest ben 1.200 titoli dedicati ai motori, molti dei quali difficili da reperire altrove (www.maggiemaggi.com).

Il PalaPineta, con i suoi 800 mq coperti e un palco per le presentazioni, si trova accanto a Piazza Marcello D’Olivo, nel suggestivo Parco del Mare sul lungomare Kechler. Facilmente raggiungibile in moto o a piedi, offrirà un’alternativa culturale a chi desidera arricchire la propria esperienza alla Biker Fest, tra il Villaggio e le aree Off-Road, Stadio e Mercato.

La passione per i motori e quella per la lettura si incontrano così in un connubio perfetto: del resto, nella borsa di un motociclista c’è sempre spazio per un buon libro.

Ultime notizie

Dello stesso autore