11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Ail lancia la campagna ‘Un Uovo per la Vita’ per sostenere la ricerca e i pazienti ematologici

13.03.2025 – 13.00 – Ail – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma rinnova la sua storica campagna dedicata alle Uova di Pasqua con un nuovo progetto di comunicazione integrata intitolato “Un Uovo per la Vita”. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Lateral – Studio di Branding & Comunicazione, ha l’obiettivo di rafforzare il legame tra il simbolo dell’uovo pasquale, le storie dei pazienti e l’impegno sociale dell’Associazione.

La tradizionale iniziativa Uova di Pasqua Ail si terrà nei giorni 4, 5 e 6 aprile in tutta Italia. Da 32 anni, questo appuntamento mobilita migliaia di volontari e le 83 sezioni provinciali dell’Associazione, contribuendo a finanziare progetti di ricerca scientifica e assistenza per i pazienti ematologici. Il supporto continuo di Ail ha favorito significativi progressi nel trattamento dei tumori del sangue, migliorando le cure e le prospettive di guarigione per molte persone.

La nuova campagna di comunicazione si articola su diversi media e ha il suo fulcro in uno spot emozionante. Attraverso una serie di ritratti intensi, il video racconta il valore simbolico e solidale dell’Uovo di Pasqua Ail, culminando con l’immagine di una paziente ematologica, a sottolineare il significato profondo di questo gesto di solidarietà.

“Per chi affronta un tumore del sangue, quest’uovo non è solo un simbolo pasquale, ma rappresenta la speranza e un futuro oltre la malattia” ha dichiarato Rita Smoljko, responsabile della comunicazione Ail.

Daniele Scarpaleggia, coordinatore del progetto, ha aggiunto: “Attraverso questa campagna vogliamo trasmettere un messaggio di vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie. L’Uovo di Pasqua Ail è un piccolo grande gesto che può fare la differenza per chi sta vivendo un momento difficile”.

Da oltre 55 anni, Ail pone al centro della sua missione il supporto ai pazienti ematologici e il finanziamento della ricerca scientifica. Grazie agli studi e alle terapie sempre più innovative e mirate, si sono ottenuti significativi miglioramenti nella diagnosi e nelle cure, ma è fondamentale proseguire su questa strada con investimenti continui.

Attraverso i Centri di Terapia e il lavoro instancabile delle sue sezioni provinciali e dei volontari, Ail garantisce assistenza e continuità terapeutica, affinché sempre più persone possano affrontare la malattia con speranza e fiducia nel futuro.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore