14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Era positivo all’alcoltest il conducente dell’autoarticolato finito in scarpata in A23

01.03.2025 – 16.00 – Mercoledì 26 febbraio scorso, alle ore 13:30 circa, il conducente di un autoarticolato proveniente da Venezia e diretto a Udine, lungo lo svincolo che dall’A/4 immette verso l’A/23, ha perso il controllo del mezzo pesante e, dopo aver divelto le barriere di protezione, ha terminato la sua corsa sull’attigua scarpata.

Gli accertamenti della pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova intervenuta sul posto hanno permesso di riscontrare la positività dell’autista, rimasto illeso, all’accertamento etilometrico. Gli operatori, infatti, hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 0.36g/l e, di conseguenza, hanno applicato al conducente una sanzione amministrativa di 420 € e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

Si ricorda che per gli autisti professionali vige l’obbligo di alcol zero, per cui è vietato mettersi alla guida dopo aver assunto bevande alcoliche e sotto l’influenza di queste.

Le complesse operazioni di recupero del mezzo sono state condotte nella serata e hanno comportato, per qualche ora, la chiusura dello snodo da parte dell’ente concessionario.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore