11.9 C
Udine
domenica, 19 Gennaio 2025

Mezzo pesante con materiale infiammabile esce di strada in A23, intervento di bonifica

10.01.2025 – 11.00 – Nel tardo pomeriggio di venerdì 9 gennaio, intorno alle 18:00, un mezzo pesante che trasportava barili contenenti residui di benzina e solventi è uscito dalla sede stradale al chilometro 1 della A23 (Udine-Tarvisio), nel tratto tra il Nodo di Palmanova e Udine Sud. Il veicolo si è ribaltato su un fianco sul lato sinistro della carreggiata, senza causare feriti.

Data la natura potenzialmente pericolosa del materiale trasportato, si è reso necessario l’intervento di mezzi speciali dei Vigili del Fuoco per la rimozione sicura dei barili. Le operazioni verranno svolte in serata, quando il traffico sull’arteria è meno intenso, per minimizzare i disagi agli automobilisti.

Per consentire la rimozione dei materiali e la successiva bonifica dell’area, è stata disposta la chiusura temporanea della rampa di collegamento della A4 (provenienza Venezia) con la A23 (direzione Udine) presso il Nodo di Palmanova. La circolazione è stata ripristinata alle 6 del mattino del 10 gennaio.

Gli automobilisti in transito da Venezia verso Udine sono invitati a uscire al casello di Palmanova, rientrare allo stesso casello e seguire le indicazioni per Udine. Nonostante l’incidente, non si sono registrati rallentamenti significativi alla circolazione.

Ultime notizie

Dello stesso autore