11.9 C
Udine
domenica, 19 Gennaio 2025

Al via il progetto “Qualità di Vita” per migliorare il benessere delle pazienti oncologiche

08.01.2025 – 11.00 – Per il secondo anno consecutivo, prende il via a Udine il progetto “Salute in Comune – Qualità di Vita,” realizzato in collaborazione con l’associazione A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato di Udine. L’iniziativa si propone di sostenere concretamente le donne che affrontano percorsi oncologici, grazie all’impegno di imprenditori locali e senza oneri per l’associazione promotrice.

Il progetto, sviluppato con la collaborazione della ditta Stargate sas, punta a sensibilizzare le aziende del territorio, coinvolgendole in un’azione di responsabilità sociale. I partner aderenti potranno promuovere il proprio brand, rafforzandone la reputazione attraverso il sostegno a una causa di grande valore umano.

L’obiettivo principale è migliorare la qualità di vita delle pazienti oncologiche, fornendo gratuitamente beni e servizi fondamentali come parrucche, prodotti per la cura del corpo, cosmetici, reggiseni post-operatori, protesi, abbigliamento e accessori specifici. Un ulteriore elemento distintivo del progetto è la possibilità, per le pazienti che ne faranno richiesta, di accedere gratuitamente al programma di dermopigmentazione 3D. Questo trattamento non chirurgico consente la ricostruzione del complesso areola-capezzolo nelle donne che hanno subito una mastectomia totale, contribuendo al recupero di dignità, autostima e femminilità.

Grazie al progetto “Qualità di Vita,” l’associazione A.N.D.O.S. di Udine ribadisce il proprio impegno a fianco delle donne colpite dal tumore al seno, offrendo un sostegno che va oltre la cura medica per restituire bellezza e serenità alle pazienti.

Ultime notizie

Dello stesso autore