14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Addio al giornalista del Tgr Rai Giovanni Taormina, morto prematuramente

02.01.2024 – 17.20 – Giovanni Taormina, noto giornalista della Rai del Friuli Venezia Giulia, è morto il 2 gennaio 2025 all’età di 60 anni, dopo una breve ma intensa battaglia contro un tumore scoperto solo pochi mesi prima. Era ricoverato presso l’ospedale di Udine quando è venuto a mancare.

Nato a Trapani nel 1964, Taormina ha dedicato gran parte della sua carriera professionale alla redazione del Tgr del Friuli Venezia Giulia, dove ha guadagnato rispetto e ammirazione per il suo lavoro. La sua morte ha suscitato un ampio cordoglio tra i colleghi e nel mondo del giornalismo.

Nel 2019, Taormina aveva subito minacce per le sue inchieste e reportage legati alla criminalità organizzata. La sua determinazione a continuare il lavoro nonostante le minacce aveva ricevuto ampio supporto dalla comunità giornalistica e politica.

La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la testata Rai regionale, per il giornalismo e per tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano.

Il cordoglio del sindaco Alberto Felice De Toni

Il Sindaco di Udine Alberto Felice De Toni a nome della Giunta e dell’intera città esprime il suo cordoglio per la scomparsa prematura del giornalista Rai Giovanni Taormina. “Apprendo con grande dispiacere della scomparsa di Giovanni Taormina, un professionista serio e apprezzato al servizio della testata giornalistica della Rai regionale. In questo periodo da Sindaco ho avuto modo di conoscere le sue qualità umane e le vaste competenze professionali, dimostrate non solo qui in Regione. Ai famigliari, ai colleghi e agli amici va il mio pensiero di cordoglio in questo triste momento”.

Ultime notizie

Dello stesso autore