14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Muore a Udine il pasticcere Giuseppe Gangi, aveva fondato i locali Dusci

27.11.2024 – 12.20 – Giuseppe Gangi, noto maestro pasticcere siciliano, è deceduto a Udine all’età di 61 anni a causa di un infarto, avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 novembre 2024 dopo una serata di festa trascorsa con parenti e collaboratori.

Originario della Sicilia, Gangi si era trasferito a Udine nel 2001, dove aveva fondato la pasticceria F.lli Gangi in via Grazzano. Aveva fondato e gestiva i locali Dusci, dove proponeva i dolci tipici della sua Sicilia. Tra le varie collaborazioni, quella con i laboratori di Etica del gusto.

La sua pasticceria è stata apprezzata per aver portato i sapori tradizionali siciliani a Udine. Gangi era molto benvoluto non solo per le qualità professionali, ma anche per il suo impegno nella comunità locale. La notizia della sua scomparsa ha suscitato un grande cordoglio tra clienti e colleghi.

“’Fa tutti i cosi cu Cori’. In una grande anima tutto è grande. Ciao papà, nonno, zio e maestro. Caro nostro Giuseppe sei stato e sarai sempre il nostro esempio e la nostra ispirazione”: così si legge nel messaggio dei collaboratori di Gangi su Facebook.

Il rito funebre si terrà il 28 novembre.

Foto da Facebook

Ultime notizie

Dello stesso autore