26.10.24 – 09:30 – “Chi ha due donne perde l’anima, chi ha due case perde il senno”: Louise ha appunto due case, all’insaputa del suo compagno… Continua con ‘Le notti della luna piena‘, ironico e raffinatissimo intrico di spostamenti, in senso fisico, in senso metaforico e in senso amoroso, 6 racconti d’amore – Rohmer al cinema in versione restaurata e in lingua originale, la rassegna che riporta sullo schermo i capolavori del maestro francese.
L’appuntamento è per lunedì 28 ottobre alle ore 19.30 al Visionario (proiezione in lingua francese con sottotitoli italiani). Il film sarà introdotto dal critico Giorgio Placereani.
La proiezione sarà preceduta alle ore 18.30 da un Apéro en Français della scuola Solofrancese al Bistrò Primafila del Visionario (ingresso libero, gradita la prenotazione: [email protected]).
La rassegna proseguirà lunedì 4 novembre con Il raggio verde e lunedì 11 novembre con L’ amico della mia amica , entrambi presentati da Lorenza Ambrosio (collaboratrice della Mediateca “Mario Quargnolo”).
[e.e.]