22.02.2024 – 13.06 – Proprio come nelle cerimonie in stile americano, nella sede di Udine di My English School il presidente della Comunità Piergiorgio Onlus, Aldo Galante, ha ricevuto un titolo di credito di dimensioni maxi e piuttosto scenografico da parte del direttore, Mario Cepile, alla presenza di uno dei proprietari della scuola, Luca Pandrin. Al momento della consegna una cordiale stretta di mano ha sancito la nascita di un’amicizia solida.
“Questo regalo è un segno importante di quanto la Comunità Piergiorgio Onlus sia percepita come una realtà attiva e rappresentativa del terzo settore in Friuli – ha commentato Galante -. Useremo questa somma per proseguire le iniziative e i servizi che abbiamo già avviato, approfondendo soprattutto contenuti culturali e magari linguistici, in modo da rimandare alla specifica attività di My English School, che ha scelto di sostenerci”.
“La somma è stata raccolta attraverso la speciale formula delle ‘Christmas box’ – spiega Cepile -. Si tratta di un pacchetto che dà la possibilità di seguire un mese di corsi in presenza e contemporaneamente di sostenere le associazioni del territorio. È un’iniziativa che si svolge in tutte le sedi di My English School in Italia, in Spagna e in Francia. La sede di Udine è aperta dallo scorso luglio, ma non abbiamo voluto lasciarci sfuggire la possibilità di sostenere chi da tempo si occupa del volontariato con impegno e serietà, svolgendo un lavoro fondamentale. Così abbiamo individuato la Comunità Piergiorgio Onlus e abbiamo deciso di devolvere a questa associazione il nostro aiuto concreto, destinando l’intero importo di quanto raccolto”.
“All’iniziativa ‘Christmas box’ tra la metà di dicembre 2023 e il mese di gennaio 2024 hanno partecipato 45 persone e sono stati raccolti 855 euro, mentre My English School ha voluto supportare l’iniziativa aggiungendo quanto necessario per ‘fare cifra tonda’ e raggiungere 1.000 euro” ha confermato inoltre Luca Pandrin.
l.l