19.01.2024 – 08.30 – Fiere Del Fumetto presenta Udine Comics&Games, che si terrà il 10 e l’11 febbraio 2024 a Fiera di Udine – Campus Friuli: la fiera della cultura pop unisce ad Udine tutte le generazioni, grazie alla passione per i fumetti, videogiochi, illustrazioni, figurine, gadget e moltissimo altro.
Saranno presenti ospiti straordinari che sorprenderanno il pubblico con il loro show e incontreranno i fan per una foto e un autografo.
Il manifesto ufficiale è realizzato dall’artista Giusi Panico, in arte Demetra:
l’illustratrice e scrittrice, attualmente intenta a produrre una storia di fantascienza, sará presente all’evento per un firmacopie con il pubblico.
Udine Comics&Games ha anche l’obiettivo di proporre al pubblico la possibilità interagire attivamente: nell’AREA GAMING, ad esempio, in collaborazione con GAME OVER COMPUTER, EGA EVENT e WLT GAMING si potranno trovare gratuitamente 100 postazioni videoludiche con PC da gaming e console next generation con i migliori titoli e mettersi alla prova con molteplici e-sports. Menzione speciale va ai tantissimi retrogames presenti, che delizieranno i più nostalgici con i cabinati arcade degli anni ’80. Ci saranno, inoltre, associazioni ludiche e sportive del territorio che accresceranno l’impatto culturale di Udine Comics&Games e, in aggiunta, Gametrade Distribuzione vi farà provare i giochi di carte di One Piece, Dragonball e Digimon. Ci sarà spazio anche per il KPOP a cura di KST –
KPOP SHOW TIME e, infine ma non per importanza, il pubblico potrá conoscere illustratori e
fumettisti da tutta Italia, difatti è confermata la presenza di DADA EDITORE.
Grazie all’animazione di BHC COSPLAY, tantissimi cosplayers si esibiranno sul nuovo palco per aggiudicarsi l’applauso del pubblico e dei fantastici premi per l’imperdibile GARA COSPLAY, capitanata da giudici di talento esperti in cosplay, anime, doti sartoriali, trucco e crafting.
La prevendita è già attiva online
l.l