17.9 C
Udine
giovedì, 17 Aprile 2025

Viabilità, Putto (Pat-Civ) ‘Progetti vengano esposti in commissione’

05.08.2023 – 15.50 – “Visti gli annunci di nuovi cantieri apparsi recentemente sulla stampa locale, oggetto di importanti stanziamenti di risorse, sono necessari approfondimenti in sede di Commissione, dove vanno illustrati i loro contenuti. Sono infatti previste importanti quanto costose opere, destinate a incidere sensibilmente su tutto il Friuli Occidentale”.

Lo auspica in una nota il consigliere regionale Marco Putto (Patto per l’Autonomia-Civica Fvg), ricordando di aver richiesto la convocazione della IV Commissione al fine “di poter visionare, approfondire e discutere progetti e studi di fattibilità dei nuovi tracciati stradali ricompresi nel territorio pordenonese”.

“Nell’incontro con i tecnici di Fvg Strade, il personale della direzione centrale Infrastrutture e Territorio, nonché l’assessore competente, potranno essere così illustrati gli interventi previsti. Per esempio – dettaglia l’esponente del Gruppo Patto-Civica – quelli legati alla Gronda nord, alla Cimpello-Sequals-Gemona, alla circonvallazione sud di Pasiano di Pordenone, alla viabilità di interesse regionale nei Comuni di Azzano Decimo e Fiume Veneto. Così come le opere connesse al completamento della Strada del Mobile e dell’ex Pista Carri, nonché al ponte sul Meduna tra Zoppola e Pordenone”.

“Sono numerosi i fronti che riguardano il Pordenonese sui quali la Regione vuole intervenire. Pertanto, ritengo importante – conclude Putto – conoscere i dettagli delle opere che si vogliono progettare, aggiornare o cantierare”.
[c.s.]

Ultime notizie

Dello stesso autore