19.07.2023 – 08.30 – C’è un buon motivo se il lungo weekend di MYTHO Marathon ha preso il nome di MYTHO Running Festival. Sarà un fine settimana dedicato alla corsa a piedi con distanze e competizioni per tutti i gusti e per tutti i livelli. Oltre alla distanza regina di 42,195 chilometri, a disposizione per i runner la MYTHO 20K Run, la Team Marathon, da correre con amici e colleghi, e la MYTHO 10K Run.
Proprio questa distanza sarà protagonista di domenica 29 ottobre 2023, disputata per la prima volta il 2 ottobre 2022 a Sacile. Il veloce percorso della scorsa edizione ha visto il trionfo nella prova femminile della slovena Neja Krsinar con un tempo di 35:32 che ha scelto la MYTHO per affinare la preparazione in vista del suo esordio sulla maratona a Valencia a dicembre 2022, mentre al maschile il successo è andato al Carabiniere Stefano La Rosa che ha tagliato il traguardo con il tempo di 30:25.
CAMPIONATO ITALIANO DELLE PROFESSIONI – L’edizione 2023 di MYTHO 10K Run, come lo scorso anno, vedrà una competizione nella competizione. I professionisti dei 14 albi selezionati dal comitato organizzativo di MYTHO Marathon potranno sfidarsi sulla distanza dei 10 chilometri e gareggiare contro i colleghi a una competizione fuori dai confini dell’ufficio. Ingegneri, Architetti, Avvocati, Notai, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Medici, Biologi, Farmacisti, Veterinari, Giornalisti, Guide Alpine, Maestri di Sci e Agenti di Commercio potranno quindi mettersi alla prova e correre sullo splendido percorso dell’edizione di Aquileia.
Una volta effettuata l’iscrizione, i professionisti dovranno inviare una mail a [email protected] comunicando il proprio albo di appartenenza.
LA COMBINATA 10K RUN DUEL. – Ma non solo: la MYTHO 10 K Run è gemellata con una vicina manifestazione podistica, la 10K di Klagenfurt. Insieme le due 10K danno vita all’iconico 10K RUN DUEL.
I finisher di entrambe le competizioni potranno concorrere in una classifica combinata in cui i primi tre uomini e le prime tre donne classificati porteranno a casa una magnum Prosecco DOC, sponsor ufficiale dell’iniziativa.
[c.s]